Cristina Alutto

La dottoressa Cristina Alutto, sposata e mamma di due bambini, accorda alla vita di famiglia e alla sfera amicale un ruolo centrale attorno al quale gravitano i diversi impegni professionali, le molte passioni e l’investimento nell’ambito sociale.

Psicologa clinica specializzata in psicoterapia sistemico/relazionale presso l’Università di Nizza, ha una formazione personale nell’ambito della psicologia analitica junghiana.
Nel 2012 si avvicina alla mindfulness attraverso il protocollo MBSR e prosegue coltivando tale dimensione tramite ritiri e seminari. Attualmente è in formazione presso la scuola LI.S.T.A. di Milano per diventare esperta in terapia con le sabbie, parallelamente sta intraprendendo un percorso di Respiro Integrato.

Accanto all’attività di libera professionista a Monaco, sempre nel Principato è docente presso la scuola Infermieri dell’ospedale Principessa Grace dove interviene con diverse mansioni tra cui co-relatrice delle tesi di laurea. Per lo Stato di Monaco ha un contratto di esclusiva per effettuare le selezioni della forza pubblica e dei controllori aerei, nonché le perizie psicologiche dei funzionari pubblici. Interviene come supervisore e formatore presso l’associazione Ecoute Cancer Réconfort.

In Italia collabora con l’Associazione Epona, di cui è Vicepresidente, occupandosi in particolare dei progetti legati ai disturbi specifici dell’apprendimento e alla formazione all’interno delle scuole.
Presidente dell’associazione di orti sociali condivisi Orticando, membro dell’associazione pedagogica steineriana, si impegna inoltre con piacere in un gruppo di acquisto solidale per promuovere un consumo critico e rispettoso della natura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...